Fertilia batte la capolista Lanusei - Grande impresa della squadra di Gigi Lavecchia

Gigi Lavecchia
  Una domenica decisamente felice per il calcio algherese. Il 1945 Alghero da un calcio alla alla impressionante striscia negativa ottenendo in casa la prima vittoria del torneo di Eccellenza contro il La Palma ma ancora più clamorosa è l'impresa messa a segno dal Fertilia che a Lanusei batte la capolista per 1 a 0 con rete di Marco Carboni.

  Capolista che non aveva mai perso, che guidava il campionato in una posizione di dominio assoluto e che nel caso di un ulteriore risultato positivo con gli algheresi avrebbe congelato il torneo. Ma gli uomini di Gigi Lavecchia hanno messo in campo tutte quelle qualità, a cominciare dall'agonismo, che soltanto per inesperienza non hanno consentito loro di viaggiare in posizioni di classifica più comode.

   Il Fertilia ha battuto la capolista non per una azione singola, una occasione fortuita, ma dopo aver dominato, soprattutto nel secondo tempo, e avuto diverse occasioni per rendere il bottino del risultato più consistente. L'impresa di Lanusei conferma la validità del gruppo del presidente Ferroni e soprattutto l'impostazione di fare ricorso ai giovani.