Alghero Bike si fa onore a Senorbi

Diego Donapai e Roberto Delrio
  Si è svolta a Senorbì la 3^ prova del Gran Prix Antimo Murgia , gara di Mountainbike, specialità crosscountry. Il circuito da gara interamente sterrato, situato a pochi km dal centro abitato si presentava con un terreno piuttosto secco e polveroso. Il percorso abbastanza impegnativo con salite lunghe e discese molto veloci, diversi tratti in falsa pendenza e singletrack molto divertenti. Ai nastri di partenza circa 160 atleti provenienti da tutta l’isola divisi nelle varie categorie.

   A rappresentare l’Alghero Bike, 6 atleti. Subito da incorniciare la vittoria esaltante di Roberto Delrio nella categoria Master 6 che riusciva a controllare la gara senza rischiare più di tanto. Da registrare la volata finale di Diego Donapai che dopo un corpo a corpo nell’ultima salita perdeva d’un soffio il secondo posto ma si aggiudicava ugualmente il podio con il 3° posto nella master 2.

   A seguire in ordine di arrivo il fortissimo Master 3 Danilo Pisoni che con ben 4 giri all’attivo strappava un ottimo 6° posto di categoria confermando un buon stato di forma. Benissimo anche Stefano Piras al rientro alle gare che pur senza il ritmo gara sulle gambe otteneva un brillante 10° posto nella master 1, e per finire Renato Merella chiudeva la sua gara in 8^ posizione in categoria master 5. Gara chiusa in anticipo invece per Giampiero Nieddu. Appuntamento per Sabato prossimo 1° Novembre alla Marathon di Sinnai.