Grande rugby domenica a Maria Pia: la Novaco Alghero contro l'Amatori Parma

-
  Domenica, per il campionato di Serie B di Rugby, si gioca la quarta giornata del girone di andata. Dopo i due successi consecutivi ottenuti con Biella in casa e Bergamo, fuori dalle mura amiche, l'Amatori Novaco Rugby si prepara a ospitare l'Amatori Parma Rugby.

  La gara comincerà alle 14.30 a Maria Pia. Un avversario coriaceo, il Parma, di grande tradizione e con dei trascorsi anche in Super 10. Di contro, l'Alghero cercherà di mantenere la striscia positiva che l'ha portata, in sole due giornate, a sanare prima la penalizzazione e a salire, poi, a 5 punti in classifica, pari proprio con la formazione parmigiana. Come detto la squadra algherese, arriva da un'importante vittoria esterna in terra lombarda per 13-20, mentre il Parma ha rimediato una sconfitta interna con il Biella. Nelle parole dell'allenatore/giocatore Marco Anversa, la voglia di continuare sulla stessa riga delle ultime due settimane puntando, anche sul serbatoio delle giovanili.

   "Sono soddisfatto per quanto ho visto in questi due turni. Prosegue anche il progetto di rilanciare i giovani. In due/tre anni, io e la società speriamo e vogliamo affacciarci al rugby di alto livello. Per questo - ha proseguito l'apertura di Viadana - c'è bisogno dell'esperienza dei veterani, unita all'apporto dei giovani. Domenica infatti, ho deciso di consegnare già la maglia da titolare a Francesco Grasso, giovane promettente che si è contraddistinto domenica scorsa, per la sua aggressività, nella gara della Serie C Amatori Rugby Alghero.

   Inoltre - ha concluso - porterò in panchina Guglielmo Delrio, un altro giovane che si distinto per talento e grinta". Intanto è già possibile visitare il nuovo canale youtube dell'Amatori Rugby Alghero dove si potranno guardare le sintesi delle gare in case e le interviste realizzate sul campo a fine partita e durante la settimana. Le immagini e i montaggi sono a cura di Paolo Calaresu.