Alguerugby 13 St. Paul’s School 13: sport, amicizia, rugby e terzo tempo a Maria Pia

-
  I ragazzi della St. Paul’s School di Londra, in vacanza studio ad Alghero, e quelli dell’Alguerugby, hanno offerto una bella serata di rugby. Una partita giocata con intensità dal primo all’ultimo minuto, con le due squadre che hanno lottato sempre per portare la vittoria a casa.

  Nel rugby si sa che le amichevoli non esistono e che, nonostante le dichiarazioni della vigilia, poi in campo ci si rispetta e non è possibile giocare al risparmio. Segnala opportunamente l'ufficio stampa dell'Alguerugby. I ragazzi della St. Paul’s hanno giocato un primo tempo guadagnando metri con i calci e segnando due punizioni, la difesa degli algheresi ha lavorato molto e bene in questo primo tempo.

   Il secondo tempo il gioco è stato più con la mano, fattore favorevole per la maggiore velocità dei catalani, che hanno segnato due mete però senza realizzare i punti delle trasformazioni, gli inglesi hanno segnato una bella meta e non hanno sbagliato la trasformazione, lasciando temporaneamente il risultato favorevole ai suoi colori. Soltanto all’ultimo minuto una punizione favorevole ai giallorossi ha permesso agli algheresi di pareggiare la partita a 13.

  Con il fischio finale dell’arbitro il numeroso pubblico assistente a Maria Pia ha dedicato un caloroso applauso alle due squadre in campo. Una bella partita all'insegna della amicizia fra una Scuola centenaria che è membro fondatore della Rugby Football Union (Federazione Inglese di Rugby) e le società algheresi di rugby, Amatori Rugby Alghero e Alguerugby, le quali durante il tradizionale terzo tempo hanno parlato di rincontrarsi il prossimo 2015 nuovamente a Maria Pia.