L'Amatori Rugby Alghero vince a Bergamo: impresa degli algheresi

-
  Terza giornata del campionato di Serie B e seconda vittoria per l’Amatori Rugby Alghero. La formazione di Marco Anversa è andata a prendersi un’importante vittoria sul campo del Rugby Bergamo 1950. La squadra algherese ha battuto i lombardi con il punteggio di 13-20.

  La cronaca della gara racconta che a segnare per primi sono stati proprio i padroni di casa che all’8’ vanno in meta con Tasca. Salvini non fallisce la trasformazione e porta il Bergamo sul 7-0. La risposta Amatori non si fa attendere e due minuti dopo, con Anversa, su piazzato, si accorciano le distanze. Sul 7-3, l’arbitro Pezzano di Torino, assegna una meta tecnica agli algheresi che, sempre il solito Anversa trasforma.

  E’ ancora l’apertura di Viadana ad andare a firmare un piazzato al 36’ che chiude la prima frazione sul 7-13 per l’Amatori. Al ritorno in campo l’Alghero va in meta con Fabio Solinas al 48’ trasformata da Anversa. Il Bergamo allora prova a farsi sotto e mette a segno due calci piazzati con Rocca che però non bastano alla formazione di casa. L’Amatori Rugby Alghero conquista così un bel successo esterno e quattro punti che la fanno salire in classifica a quota 5. Nel prossimo turno la compagine giallo nera ospiterà, a Maria Pia, l’Amatori Parma Rugby.

  ASD RUGBY BERGAMO 1950 - AMATORI RUGBY ALGHERO 13-20 (1-4) BERGAMO RUGBY 1950: Salini, Rocca, Tasca, Spreafico, Minetti,Fenili(50'Avino), Lucido(75'Chiari), Pezzoli(72'Maccacaro), Parisini, Gazzaniga, Travaglione(64'Lo Giudice), Farina, Lumassi M(50'Facchinetti). Pezzotta(60'Brignoli), Lumassi D. A disposizione: Brignoli, Minicucci, Facchinetti, Lo Giudice, Maccacaro, Avino, Chiari AMATORI RUGBY ALGHERO: Pesapane, Solinas F.(77'Madeddu), Deligios, Daga, Marrosu(77'Peana A.), Anversa, Peana F., Usai, Paddeu, Sainas, Ostberg(48'Paco), Lupi, Ceglia(75'Piras), Spirito, Bonetti A disposizione: Gabbi, Piras, Paco, Solinas D., Peana A., Lorenzini, Madeddu Marcatori: I TEMPO 8' M Tasca tr Salvini, 10' Cp Anversa, 24' Meta tecnica Amatori tr Anversa, 36' cp Anversa (7-13)?II TEMPO 8' M Solinas F. tr Anversa, 25' cp Rocca, 40' cp Rocca (13-20) Arbitro Pezzano di Torino