Igor Palomba campione sardo: l'algherese vince nel Parco Lu Cantaru

Igor Palomba
  Nel week-end del 20 settembre e 21 settembre 2014 si è svolta la terza ed ultima gara di campionato sardo di downhill al Parco Lu Cantaru” localià La Corte (SS) . Alla manifestazione, organizzata dalla società Mistral Dh Team Alghero, si sono presentati circa 50 atleti provenienti da tutta l’isola. La partenza è avvenuta in cima al Parco Lu Cantaru a circa 400 metri di altezza.

  Per i concorrenti un percorso veloce che presentava molti drop , e con una lunghezza complessiva di 1,3 km. Il vincitore della classifica assoluta è Igor Palomba, portacolori della Mistral DH Team ,che ha strappato il miglior tempo nelle due manche a disposizione e si è laureato anche campione sardo. Secondo classificato Davide Palazzari del team Spakkaruote di Carbonia, terzo Francesco Boi del Team A.S.D.Backflip Sinnai.

  Nella singole categorie la compagine algherese ha ottenuto convincenti vittorie nella categoria ”Master 1” con Emiliano Musselli che si è laureato anche lui campione sardo di categoria per la quindicesima volta, categoria “Under 23” con Igor Palomba e categoria “ Esordienti” con Enrico di Cesare,seconda posizione nella categoria “Elite” di Andrea Delugas, secondo e terzo posto nella caterogia Master 1 ai sassaresi Gabriele Casu e Costantino Fadda, sesto posto nella Categoria “Elite Master” dell’ algherese Francesco Frau ,e quinto posto nella categoria “Elite” per Gabriele Bagatti.

  Grazie a questi risultati la Mistral DH Team Alghero si colloca in seconda posizione nella categoria delle società sportive, battuta dalla G.S..Zema Olbia-Tempio. Il presidente della Mistral DH Team Alghero, dopo essersi complementato con i propri atleti, ringrazia quanti hanno collaborato con la Mistral Dh Team, soprattutto al titolare del “Parco Lu Cantaru”, Agostino Deroma , e gli sponsor che hanno permesso di organizzare un grande evento sportivo.