Vento de l'Alguer anche per la ricerca

-
  Domenica 3 Agosto si disputerà la 4° Prova del Campionato di vela Vento de l'Alguer 2014, 'Trofeo Airc - PMarine Power. In questa speciale tappa, come ogni anno, i partecipanti si contenderanno due primati: quello sportivo sulle boe per conquistare le migliori posizioni in classifica e quello solidale con la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sul cancro.

  Si tratta di un appuntamento importante per la Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana che dopo la prova a mare con partenza a mezzogiorno invita regatanti e sostenitori a partecipare alla cena allestita nella sede sociale, dove, dopo la premiazione, si svolgerà la gara di generosità. L’impegno di AIRC è quello di dare continuità al progresso della ricerca sul cancro, garantendo gli strumenti necessari a trasformare i risultati di laboratorio in cure concrete.

  Con programmi speciali, favorisce i progetti con un reale impatto sui pazienti seguiti con procedure rigorosamente scientifiche, permettendo alla ricerca oncologica del nostro Paese di progredire e di essere riconosciuta a livello internazionale. Col Trofeo AIRC inizia il girone di ritorno del campionato di vela Vento de l'Alguer 2014. Alcune posizioni di podio nelle tre classi sono ancora contendibili; ciò assicura un alto livello di competizione in questa e nelle prossime prove in cui l'organizzazione si aspetta di superare l'obiettivo delle 50 barche a vela in gara.