In crescita il basket giovanile algherese

-
  L’obiettivo ad inizio stagione per la Scuola Addestramento Alghero, militante nel Campionato di Promozione Maschile, unica squadra algherese partecipante, era quello di compiere un passo avanti rispetto all’anno precedente facendo crescere i giovani del settore giovanile e rimanere attaccata al gruppone delle squadre di media-alta classifica.

   E’ arrivato molto di più ,merito anche del coach Cardone e dell’intera squadra , che hanno voluto a tutti i costi riportare in auge la pallacanestro maschile ad Alghero. La squadra ora produce anche un bel gioco di insieme, attacca con attenzione difendendo ancora meglio.Non è aiutata da veri lunghi, ma il progetto ambizioso è quello di far crescere partita dopo partita tutto il gruppo prevalentemente composto da ottimi ragazzi del ’93-94 con l’inserimento di volta in volta dei ragazzi del 97-98 ben allenati da Claudio Barbero, ai primi posti nel Campionato Under 17e con gli “anziani” del 90-91 a fare da chioccia.

   Ora sono arrivati i playoff e la nona vittoria consecutiva per la Scuola tra regular sessioni e play off. Nella gara 1 dei quarti di finale contro il CMB Portotorres si è assistito ad una prestazione bella e intensa, equilibrata nel primo quarto con entrambe le squadre a uomo che con buone soluzioni permettono alla squadra di casa di chiudere 20 a 13 il 1°quarto.  Nel 2° quarto il CMB si mette a zona e si spegne la luce per gli algheresi che subiscono in 7 minuti un incredibile parziale di 2 a 20 riuscendo solo nel finale a recuperare qualche punto e si va al riposo sul 29 a 37 per gli ospiti portotorresi.  

  Nel 3° quarto i giocatori di casa si presentano con un altro piglio e complice un quintetto piccolo e una difesa a zona molto aggressiva sugli esterni il risultato si ribalta con un parziale di apertura di 16 a 3 per concludersi poi con un 31 a 13 che sancisce il più 10 per i padroni di casa. Il 4° quarto vede la Scuola Addestramento controllare bene ogni tentativo di rimonta ospite e chiudere in tranquillità con un più 12 (77-65) grazie alle scorribande dei piccoli terribili Bonalume, D'Apello e Nieddu.

   Appuntamento per gara 2 a Martedì 29 Aprile alle ore 21 al palazzetto di Portotorres. Gara 1 Quarti di finale: Scuola Add. Alghero - CMB Portotorres 77-65 (1-0) Scuola Addestramento Alghero: Nieddu G.L. 15, Furesi 6, Bonalume 21, D'Apello 8, Nieddu S. 16, Bonomo, Zanza 2, Paddeu 9, Canu. All. Cardone CMBPortotorres: Errico, Puggioni 4, Careddu 11, Piras M. 4, Veccia 13, Sanna n.e., Tedde n.e., Parodo 6, Orti n.e., Piras A. 27, Casu. All. Bertolini Parziali: 20-13/29-37/60-50/77-65. Arbitri Bertolato e Daga.