Mercoledì diretta streaming sul tumore della laringe

-
  La Clinica Otorino dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, diretta dal Professor Roberto Puxeddu, parteciperà al 2nd European Laryngological LiveSurgery Broadcast, la giornata di interventi chirurgici sui tumori della laringe che si terrà mercoledì 30 novembre dalle 9 alle 16. All’evento parteciperanno altre otto Cliniche Europee e medici provenienti da diverse parti dell’Europa (Barcellona, Marsiglia, Lussemburgo, Genova, Poznan, Essen, Leiden, Giessen).

  Gli interventi del professor Puxeddu, che procederà con la Transoral Laryngeal Laser Microsurgery dalla sala operatoria del reparto otorino del Policlinico, saranno trasmessi in diretta streaming contemporaneamente agli interventi chirurgici degli altri centri di chirurgia laser per i tumori alla laringe a tutti gli ospedali che si collegheranno per il broadcasting. I temi della giornata riguarderanno: patologia benigna e maligna della laringe, procedure aperte e endoscopiche, laser,chirurgia robotica e fono chirurgia.

   Il primo evento dell’European Laryngological Live Surgery Broadcast era stato trasmesso a livello globale via internet il 2 dicembre 2015 ed aveva riscosso un incredibile successo. Gli organizzatori dell’evento, l’European Laryngological Society, il Dipartimento di Otorinolaringoiatria dell’Università di Poznan, il Poznan Supercomputing and Networking Center e la città di Poznan invitano tutti i medici a partecipare alla trasmissione degli interventi chirurgici.