Extratime di Mr Simon: Inter-Cagliari si chiude sul 2-2: Ranieri strappa il pareggio a Inzaghi

-
  Il big match di San Siro tra Inter e Cagliari termina in parità. In un incontro ricco di azioni, la capolista Inter non è riuscita a prevalere contro un Cagliari ben organizzato da Claudio Ranieri. Con un 3-5-2 classico di Inzaghi e Sanchez in attacco al posto dell'infortunato Lautaro Martinez, affiancato da Thuram, l'Inter ha aperto le marcature al 12' con una manovra rapida che ha tagliato la difesa del Cagliari permettendo a Thuram di segnare da pochi passi. 

  Nonostante il vantaggio dell'Inter, il Cagliari non si è disunito e, guidato da un Luvumbo in stato di grazia, ha impensierito i nerazzurri, andando vicino al gol del pareggio. Il secondo tempo ha visto l'Inter cercare di chiudere il match, ma al 64' è il Cagliari a colpire con Shomurodov che pareggia i conti. La partita si è poi accesa ulteriormente al 74' quando un tocco di mano di Mina in area ha portato al rigore trasformato da Calhanoglu per l'Inter. Ranieri ha ribaltato la situazione con tre sostituzioni decisive, tra cui l'inserimento di Lapadula e Viola, che hanno cambiato il volto della partita. Al 82', Viola ha trovato il pareggio con una conclusione precisa. 

  Il finale ha visto un Cagliari audace, che ha sfiorato la vittoria con un'occasione di Deiola salvata da Sommer. Il pareggio rappresenta un punto d'oro per il Cagliari di Ranieri, che mostra miglioramenti significativi rispetto al girone d'andata e guadagna fiducia in vista della lotta per la salvezza.