Campagna Amica e la Fiera del Libro

-
  Cultura e buon cibo, un binomio che troverà realizzazione a Iglesias nella seconda Fiera del Libro in programma nella cittadina sulcitana dal 22 al 25 aprile grazie alla partecipazione di alcune aziende di Coldiretti Donna Impresa che occuperanno uno spazio nel lungo calendario di manifestazioni in programma.

   “Saremo presenti domani pomeriggio – racconta Elisabetta Secci, responsabile regionale di Coldiretti Donne -, ci saranno imprenditrici di tutta l’isola che presenteranno i propri prodotti e le proprie storie. Inoltre coinvolgeremo i più piccoli con un laboratorio sensoriale”. Elisabetta Secci, insieme al segretario di zona di Iglesias Emanuele Spanò prenderanno parte anche ad una tavola rotonda “La nostra terra”.

   Nell’occasione sarà presentato il progetto della Federazione Coldiretti Cagliari “Campagna Amica dei libri”. L’iniziativa, che prende spunto dalla fortunata idea del BookCrossing, prevede la presenza nei mercati di Campagna Amica di uno spazio dedicato in cui liberamente i clienti potranno prendere e regalare un libro alla biblioteca comunitaria del mercato. Uno spazio di condivisione culturale che sarà inaugurato mercoledì 26 aprile nel mercato Campagna Amica di Iglesias per poi essere esteso in tutti gli altri mercati del cagliaritano.