Max Mazzoli espone nel liceo Filippo Figari a Sassari

-
  Fino al 31 marzo sarà ospitata presso il Centro Sperimentale Mauro Manca, spazio annesso al Liceo Filippo Figari, la mostra “2020: Ti ho letto nel pensiero” dell'artista Max Mazzoli. Pittore nato a Livorno nel 1953, frequenta la Scuola d'Arte Mario Nigro e la Libera Accademia Fontani e Cocchia, la sua prima personale nel 1982 già di ispirazione iperrealista e cinematografica.

  Dopo aver avuto un atelier a Porto Rotondo, vive e lavora a Sassari, dipingere è il suo modo di raccontare la realtà attraverso le riproduzioni di attimi di vita vissuti ripresi dal cinema, influenzati dalla televisione, dal vivere contemporaneo, dalla cultura pop, dal fumetto da tutti i bombardanti stimoli della vita contemporanea.

  Dipinge da sempre e non avrebbe potuto fare altro, tutto in chiave iperrealista, le immagini sono disegnate su tavola con colori ad olio, le figure prendono forma dall'immaginario filmico, l'elemento umano a volte è fagocitato dalle luci che si sciolgono, altrettante è reso in maniera oltremodo reale. La mostra è promossa dalla Funzione strumentale dell'Area Artistica del Liceo Filippo Figari nell'ambito della rassegna "Non rientrate tardi".