L'algherese Carla Maria Casula vince il Premio di Poesia “L’arte in versi” di Jesi

Piazza Federico Secondo Jesi, Ancona, Italia
  E’ stato attribuito alla poetessa Carla Maria Casula il terzo premio assoluto della sezione poesia in lingua della V edizione del Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” di Jesi (AN) organizzato dalla Ass. Culturale Euterpe e Patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona e dal Comune di Jesi. Carla Maria Casula è nata a Sassari nel 1975, vive ad Alghero. E’ giornalista pubblicista e si occupa della cultura della Sardegna e linguistica sarda, con particolare attenzione nei confronti dei fenomeni lessicali e fonetici.

  Vincitrice in numerosi concorsi letterari è presente in varie antologie poetiche oltre ad aver pubblicato varie sillogi in volume: Scialli di luna (2002), Parole all’orizzonte (2005) e Frammenti d’inchiostro vagolanti (2010). Su un totale di 986 poesie, la Casula ha riportato una netta e stupefacente affermazione dal giudizio di una selezionata commissione di Giuria presieduta da Susanna Polimanti e composta da Emanuele Marcuccio, Michela Zanarella, Cinzia Franceschelli, Alessandra Prospero, Stefano Baldinu, Giuseppe Guidolin, Valentina Meloni e Luigi Pio Carmina con la poesia dal titolo “Parole di pioggia”.

   La serata di premiazione si svolgerà a Jesi (AN) il prossimo 6 novembre presso la Chiesa di San Nicolò, l’edificio religioso più antico della nota città federiciana e sarà condotta da Lorenzo Spurio, Presidente del Premio. Durante l’evento, arricchito da interventi musicali della locale Scuola Musicale “G.B. Pergolesi”, la Commissione di Giuria darà lettura al commento che ha stilato quale motivazione per il conferimento del Premio.