Tour letterario di Entula a Castelsardo, Stintino, Tempio e Santa Maria La Palma

Maurizio de Giovanni
  Ruota attorno a un pugile dal cuore tenero l’ultima indagine del commissario Ricciardi. L'investigatore creato dalla penna di Maurizio de Giovanni torna in Serenata senza nome, uscito per Einaudi Stile libero. Protagonista Vinnie Sannino, emigrato in America e - ora che è tornato a Napoli - indagato numero uno per l’uccisione in un vicolo buio nella zona del porto di un imprenditore, sposato proprio con la sua fiamma di allora.

  Il romanzo sarà presentato a partire da domenica 28 agosto in un tour letterario organizzato all'interno di Éntula, il festival letterario diffuso dell'associazione Lìberos. Quattro le tappe: il primo incontro, evento congiunto dei festival letterari Un'isola in rete e Éntula, è domenica 28 agosto alle 22 a Castelsardo, nella Terrazza della sala XI del castello dei Doria, con Lalla Careddu. Lunedì 29 agosto alle 21 lo scrittore napoletano sarà a Stintino, nella Veranda Ristorante Punta Negra, località Cala Lupo, con Aldo Curcio.

   Martedì 30 agosto alle 19 appuntamento in piazza Gallura a Tempio Pausania. Ultima presentazione mercoledì 31 agosto alle 21 a Santa Maria La Palma (Alghero), nel Centro di Aggregazione Sociale Impegno Rurale, ancora con Aldo Curcio. MAURIZIO DE GIOVANNI è nato nel 1958 a Napoli ed è visceralmente tifoso della squadra di calcio della sua città. È autore di racconti e opere teatrali, oltre che di due fortunatissime serie gialle che hanno per protagonisti il commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone; entrambe diventeranno presto fiction televisive. I suoi romanzi sono tradotti o in corso di traduzione nelle principali lingue.