Stasera "Un Isola in Rete" con Danielle Cohen-Levinas

Castelsardo, Biblioteca Comunale, Sardegna
  Danielle Cohen-Levinas e Nuccio Ordine nei prossimi appuntamenti del Festival Letterario di Castelsardo Un’isola in rete. Dopo il successo della presentazione di Manuale di lettura creativa con Marcello Fois il 6 luglio Un’isola in rete prosegue il suo cammino letterario con altri due nomi internazionali. Venerdì 15 luglio alle ore 18:00 nell’Archivio storico-Biblioteca comunale di Castelsardo la filosofa e musicologa dell’Université Paris Sorbonne Danielle Cohen-Levinas presenterà La verità della poesia.

  «Il Meridiano» e altre prose del celebre poeta Paul Celan, in un incontro dal titolo Verso l’altro. “La poesia non è alcun luogo concreto sulla carta geografica dell’immaginario e della mente dell’uomo. Essa è, piuttosto, come un meridiano: una linea ad un tempo verissima e inesistente che indica una direzione attraverso molti territori”. Lunedì 18 luglio alle ore 19:00 sempre nell’Archivio storico-Biblioteca comunale di Castelsardo il famoso letterato e professore Nuccio Ordine presenterà, con il presedente della Società Filosofica Italiana Francesco Coniglione, il suo ultimo libro edito per La nave di Teseo, Classici Per la vita. Una piccola biblioteca ideale.

   Fedele ai versi di Jorge Luis Borges, l’autore ci invita a sperimentare la stessa umile fierezza suggerendoci di leggere, e rileggere, alcune delle più belle pagine della letteratura mondiale. Un’isola in rete prosegue con altri interessanti appuntamenti per tutta l’estate. Per rimanere aggiornati sul Festival è possibile visitare il sito www.unisolainrete.it