Alghero: conferenza dell'Ateneu con Anna Moner

-
  L’Ateneu Alguerès informa che la conferenza “La mirada de la Medusa”, seconda del ciclo “Lletres a l’ALguer”, sarà tenuta da Anna Moner e avrà luogo Giovedì 26 Maggio 2016 presso la sala delle conferenze, via Cavour 23, ad Alghero. La particolarità del tema proposto è in linea con la pluralità delle caratteristiche espressive dell’artista e scrittrice Anna Moner.

   Come scrittrice si è cimentata in molteplici settori, dagli articoli in riviste d’arte e cataloghi di mostre alla narrativa con la pubblicazione di romanzi e novelle per i quali ha ottenuto notevoli riconoscimenti vincendo prestigiosi premi letterari. Ha collaborato a diversi giornali digitali e scrive abitualmente per “La Veu del Païs Valencià”.

  Da queste collaborazioni ha pubblicato recentemente una raccolta di articoli relativi al mondo dell’arte, a opere musicali, cinematografiche, letterarie, del cinema o dell’illusionismo che l’hanno particolarmente attratta. Ha espresso il suo potenziale artistico rielaborando, con una tecnica personale, in collaborazione con Sebastià Carratalà, dipinti del novecento e ritratti o fotografie relativi ad autori della letteratura catalana, ottenendo anche in questo campo notevoli apprezzamenti.