Prestigioso riconoscimento nazionale a Neria De Giovanni

Neria De Giovanni
  Il 9 febbraio alle ore 15,00 presso al Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto si svolgerà l'Evento "Le rosse pergamene del nuovo umanesimo - La cultura della Pace" . La Manifestazione sarà articolata in vari momenti . Dopo il saluto del Presidente dell'Associazione degli ex parlamentari Gerardo Bianco , che ospita l'evento presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, prende il via la cerimonia di premiazione del Premio Europa e Cultura.

  Il Premio è nato il 31 gennaio 2014 a Roma presso la Sala delle Bandiere dell'ufficio del Parlamento europeo per iniziativa della scrittrice Anna Manna Clementi nell'ambito di un convegno della Facoltà di Lettere che ha visto studiosi e docenti riuniti alla presenza del Preside della Facoltà di Lettere Prof. Roberto Nicolai sulla tematica europea. Ha continuato presso il Centro di documentazione europea Altiero Spinelli nella Facoltà di Economia e Commercio, Sapienza Università degli Studi di Roma.

   Annovera come Presidente di Giuria il poeta di fama internazionale Corrado Calabrò, che porterà il suo saluto e le sue poesie per la Pace a San Macuto. Nell’occasione verranno assegnati diversi riconoscimenti: per il “Premio Donna e Lavoro” un nome famoso nel mondo sindacale: Annamaria Furlan, segretario generale della CISL, donna di grande impegno e senso di responsabilità,vera portatrice del messaggio di armonia e comprensione che dovrebbe distinguere la donna nel mondo del lavoro.

   Per “Omaggi alla carriera, Una vita per la Cultura, la Cultura per la vita”, Premio a Neria De Giovanni,scrittrice, saggista, presidente Associazione Internazionale dei Critici Letterari e Laura De Luca, radiogiornalista, da oltre trent’anni caporedattrice alla Radio Vaticana.