Libridinosa: in distribuzione l'agenda letteraria

-
  Disponibile da qualche giorno, l’edizione 2016 dell’agenda letteraria ideata da Patrizia Puggioni. Grafica accattivante, impaginazione speciale XL per un anno in compagnia delle citazioni tratte dalle opere degli autori preferiti. C’è il compleanno dell’autore famoso, il passo dell’opera più letta e il contributo di una vasta comunità di lettori. Coloro che decideranno di averla, annotando giorno per giorno impegni di lavoro e riflessioni personali, scopriranno un mondo affascinante fatto di trecento citazioni in dieci righe e ottocento compleanni d’autore.

   Si chiama Libridinosa, l’agenda letteraria progettata con l’intento di offrire a tutti gli appassionati di letteratura (e non solo) un accessorio bello e indispensabile per trascorrere un anno in compagnia degli scrittori più famosi. Dopo il numero zero dell’anno scorso, reso disponibile tramite donazione sul sito 10righedailibri, Libridinosa esce quest’anno in edizione nuova, completamente rivista grazie all’accattivante veste grafica curata dallo studio CPcreative di Milano. Il logo riporta un origami che raffigura una gru, l’elegante uccello migratore, grande volatore e portafortuna. L’agenda ha 366 pagine in brossura cucita con doppia cordonatura e realizzata in formato A6 (105x150 mm).

  La tiratura sarà inizialmente limitata, ma non è difficile immaginare che, visto il successo dell’anno scorso, gli autori del progetto pensino di rieditarla. Libridinosa è il frutto della creatività di Patrizia Puggioni, specialista in marketing e social media al servizio di piccoli e medi editori a livello nazionale. Originaria di Oschiri, vive e lavora a Roma da diversi anni e questo lavoro è stato reso possibile grazie all’aiuto di uno staff di volontari attivi in tutta Italia e animati da una irrefrenabile passione per la lettura. 10 Righe dai libri è un’iniziativa per la divulgazione della lettura, della scrittura e della cultura del libro.

  Nata come luogo di condivisione di pagine, frasi, parole tratte da libri di ogni genere – dai classici agli inediti –, è cresciuta fino a diventare un festival permanente per gli appassionati di libri. Il 10 ottobre 2010 10 Righe dai libri diventa sito web: www.10righedailibri.it: oltre 10.000 utenti caricano, condividono, leggono e consigliano migliaia di contributi (citazioni in 10 righe tratte dai libri + immagine), andando a costituire un ricco database in continuo aggiornamento (140.000 righe dai libri).