Monica Solinas espone all'Hotel Gran Torre

-
  U'ultimo appuntamento dell'hotel Gran Torre della Gruppo Gestioni Pradelli con una mostra in collaborazione con l'Associazione culturale Contemporanea, curata da Ilaria Mura che è stata la curatrice e l'organizzatrice di tutte le mostre che hanno animato l'estate 2015 presso la struttura ricettiva che per prima in provincia di Oristano si è aperta alla cultura e agli incontri con gli artisti. Venerdi 11 Settembre alle ore 19 si terrà la mostra dell'artista Monica Solinas che sarà presente all'evento. Monica Solinas è nata a Sassari nel 1970.

  Dal 1990 si occupa di arti visive interagendo principalmente nel campo della grafica d’arte, della video-arte, della pittura e dell’installazione. È titolare di cattedra per l’insegnamento di Discipline pittoriche presso il Liceo Artistico Filippo Figari di Sassari. Italia. In questi 25 anni il suo linguaggio si snoda intorno alle problematiche della comunicazione e dell’ambiente.

   Attraverso il tema della comunicazione (e la riflessione sui limiti in essa sul piano affettivo e sociale ) e l’ambiente (che è, nell’insieme, luogo, Natura e trasformazione, ossia l’agglomerato instabile sul piano creativo, storico e antropologico) Monica Solinas pone l’accento su una propria concezione esistenziale cosmologica,in sono rilevanti le visioni di ancestrale e sociale a noi contemporanei.

  Il corpo femminile, che appare talvolta in modo riconoscibile nel suo lavoro più recente, è forma condensata di simbolismi universali, che accoglie costellazioni e connessioni, come segnali del passato deificati in guisa di Madri di argilla. Le opere pittoriche sono un’apertura di sinergie generalmente astratte e compatte, fatte di presenze ubicate tra cielo e terra, tra pensiero e simbolismo, spirituale e concreto.