Fidapa Alghero annuncia la mostra "Percorsi di donna"

Torre di San Giovanni, Alghero
  La Sezione di Alghero della FIDAPA-BPW Italy, presieduta da Anna Maria Orlandoni, organizza, dal 30 luglio al 3 agosto 2015, la XVI Mostra della Creatività al Femminile dal tema Percorsi di Donna, che sarà allestita nella Torre San Giovanni, in largo San Francesco e aperta al pubblico dalle ore 18,30 alle ore 23,30.

   La Sezione che, sin dalla sua costituzione, si è caratterizzata per molteplici attività a favore della donna, con questa edizione si propone di valorizzare il ruolo della donna in tutti i campi: arte, cultura, artigianato etc., incoraggiandola a sperimentare nuovi percorsi di creatività, con l’utilizzo anche di materiali “poveri” e di riciclo; di far riscoprire la città attraverso il ruolo femminile; di trasmettere alle nuove generazioni i saperi del passato e di favorire momenti di socializzazione delle esperienze fra le espositrici.

  Possono partecipare tutte le donne creative che si dedicano alla realizzazione di oggetti con tecniche e materiali vari, manufatti, accessori e ornamenti per la casa e la persona, con particolare attenzione alla cultura sarda. Non possono partecipare alla mostra le donne titolari di negozi o attività commerciali. Le categorie ammesse sono varie e possono essere consultate nel sito www.fidapalghero.com oppure si può inviare una mail a fidapalghero@libero.it o telefonare, per maggiori delucidazioni, alla segretaria: 347.8685571 o alla referente della Commissione Arte e Cultura 340.6271927 per chiedere il Regolamento.

   Le espositrici devono presentare regolare domanda con acclusa fotocopia del documento di identità e tre foto a colori dei lavori che intendono esporre, entro il 10 giugno 2015, o via mail all’indirizzo fidapalghero@libero.it oppure via posta all’indirizzo Sign.ra Anna Piras Manni, Via Zara 26, 07041 Alghero. Le domande saranno accolte secondo l’ordine di presentazione, fino ad esaurimento dei posti. Le richiedenti ammesse saranno contattate personalmente. La FIDAPA si riserva la possibilità di escludere oggetti non ritenuti adatti all’esposizione. La Mostra, che gode del patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione META, sarà allestita dalla FIDAPA con la collaborazione delle espositrici. I prodotti esposti possono essere messi in vendita. La vendita di manufatti effettuata una tantum, ovvero occasionalmente, non rientra nella disciplina commerciale.