Sabato al Manoscritto di Alghero la presentazione di Wesak del Mediterraneo

-
  In attesa del prossimo Wesak del Mediterraneo, la Libreria Il Manoscritto (ad Alghero, in Via Pascoli 45) ospita (sabato 18 aprile, alle 17.30) la conferenza di presentazione del prossimo Wesak del Mediterraneo, organizzata dal Comitato del Wesak: un’occasione per conoscere il programma completo degli eventi che il prossimo 2 e 3 maggio si svolgeranno a Cagliari e per parlare del Wesak.

   Il Wesak è un’antichissima celebrazione che ha lo scopo di stimolare, realizzare e diffondere la coscienza dell’unità nel rispetto della diversità. Non appartiene a nessuna tradizione, religione o filosofia, ma è anzi considerata patrimonio di ogni essere umano, indipendentemente dalla sua cultura o credenza. La celebrazione (che cade quest’anno il 3 maggio) si svolge con una semplice meditazione, preceduta da canti e preghiere appartenenti a diverse culture, nell’intento di gettare le fondamenta per la riconciliazione di tutte le tradizioni e scuole spirituali, onorandole tutte senza distinzioni.

   Per questo, sarà preceduta il 2 maggio dalla tavola rotonda La Pace è la via, cui parteciperanno rappresentanti di diverse fedi religiose, tradizioni spirituali e culturali, e dal concerto Impari po sa Paxi, una serata, di musica, danza e condivisione. La conferenza di presentazione del Wesak del Mediterraneo è organizzata dal Comitato Wesak del Mediterraneo in collaborazione con la Libreria “Il Manoscritto” di Alghero.