Il linguaggio della grafia: giovedì in viaRoma105 a Sassari

-
  Giovedì 5 marzo alle ore 18:30, lo spazio di coworking viaRoma105 ospita l’aperitivo tematico “In Grafia Veritas” curato da Elisa Peddis, grafologa e perito grafico giudiziario. In Grafia Veritas è un'occasione per capire la propria scrittura e quella dei grandi personaggi che hanno segnato la storia del nostro continente. Un modo per scoprire cosa si nasconde dietro un allungo, un occhiello o dietro le rielaborazioni del gesto grafico.

   L’incontro si apre con una breve ricostruzione degli aspetti centrali di questa disciplina: dall’analisi del tratto grafico nella sua interezza fino ai dettagli che compongono le singola parole. Subito dopo Elisa Peddis analizza le grafie di Napoleone, Beethoven, Mozart e di altri personaggi che hanno segnato la storia, mostrando ai partecipanti come i punti salienti del loro carattere si possano riscontrare nella scrittura.

  Al termine dell’appuntamento è previsto un aperitivo dove la grafologa fornisce ai singoli iscritti una spiegazione dettagliata della loro tratto grafico. Come partecipare : una volta data l’adesione, in via Roma 105 si può ritirare una cartolina di partecipazione che va compilata scrivendo nello spazio bianco 4 o 5 righe da firmare in calce. Consegnandola almeno un giorno prima dell’incontro, la grafologa avrà modo di studiare lo scritto. Tutti gli interessati possono scrivere una mail a viaroma105@gmail.com o telefonare al 3495038218.