L'Officina del Mercato e i ViaggiImmaginati dei più piccoli

-
  Dal 28 dicembre la “Piazza dei bambini” dell’Officina del Mercato a Sassari allestita da “Petali di Carta” ospiterà “ViaggiImmaginati”: sei collage fotografici realizzati da Anna Cosseddu che rappresentano viaggi possibili “solo perché immaginati”, e permettono avventure senza limiti tra terra, aria e mare.

   In questo racconto fatto di fotografie, che è un invito ad abbandonarsi completamente alla fantasia, il viaggio diventa meta e scoperta, manifestazione “del nuovo e del meraviglioso”. «Anche Emilio Salgari - ricordano le organizzatrici - che ha scritto grandi storie di avventure in terre lontane e meravigliose, non aveva mai visto i posti descritti nei suoi romanzi. Ma aveva usato i mezzi più potenti per muoversi: la fantasia e l'immaginazione».

  Sulle orme del percorso dei Magi verso la grotta, in sella alla scopa della Befana, i bambini e gli adulti potranno creare il loro Viaggio Immaginario. Ogni bambino sceglierà la propria valigia fotografica e partendo da quella potrà creare il proprio racconto di viaggio immaginario attraverso la scrittura e il disegno, tutti accompagnati dall'animazione di Petali di Carta.