Le guide per i più piccoli nella torre di San Giovanni ad Alghero

-
  Martedì 23 dicembre alle ore 16.30 nella Torre di San Giovanni appuntamento con “Piccole guide per piccoli visitatori”, attività dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni (e agli adulti curiosi che li vogliono accompagnare) a cura di Giochedù di Eleonora Cattogno.

  Verranno presentate le 4 piccole guide del Museo del Corallo, Palmavera, Anghelu Ruju e Grotte di Nettuno, che fanno parte della Kollanina del progetto Kikero, ma soprattutto i bambini avranno modo di conoscere meglio Costanza, Lucy, Jack e Poseidone alternando tante attività, giochi e momenti narrativi. Nei musei, nei siti archeologici e nei monumenti di Alghero vivono piccoli personaggi che possono raccontare molto sulla storia di quei posti.

  Ma sono visibili solo agli occhi attenti e curiosi dei bambini. Questi piccoli ciceroni hanno pensato di realizzare delle guide a misura di bambino con tanti contenuti accompagnati da giochi che stimolano fantasia e creatività. L’evento fa parte degli appuntamenti del Cap d’Any di Alghero organizzato dalla Fondazione META e dal Comune di Alghero. L’ingresso è libero.