Esperò Festival a Villanova: un successo - Sabato replica

Villanova Monteleone, Monte Minerva, Sardegna
  Si è appena conclusa la prima giornata di Esperò Festival 2014, la rassegna multidisciplinare organizzata dall’Associazione Culturale Ryunyo e la valigia della felicità con il patrocinio del comune di Villanova Monteleone. Numerosi i partecipanti all'incontro con Giovanni Gelsomino che a Su Palatu di Villanova ha presentato il suo ultimo romanzo “Il grande sacrificio 1815-1818”.

  Gli ospiti di questo primo appuntamento con il festival, hanno animato gli spazi della Locanda e del CEAS di Monte Minerva, alimentando una piacevole atmosfera pre-natalizia. Grande affluenza per l’inaugurazione del Mercato di Natale, allestito nella corte della Locanda, dove artigiani provenienti da tutta la Sardegna hanno esposto i loro lavori. Emozionanti il concerto di Claudio Gabriel Sanna Ensemble e lo spettacolo di Rossella Faa “Bella sa beccesa” che hanno fatto registrare il sold – ut al CEAS di Monte Minerva.

  Complice una bellissima giornata dalla temperatura gradevole, l’Esperò Festival ha espresso, in questa prima tappa tutto il suo intento, facendo partecipare pubblico di tutte le età al suo variegato e interessante programma. La giornata si è conclusa con la magica atmosfera della milonga, durante la quale gli amanti del genere hanno danzato insieme agli insegnanti dell’associazione Tango Festival Alghero. Visto il successo ottenuto e le numerose richieste pervenute da parte di chi non ha potuto partecipare allo spettacolo di giocoleria e circo di Nicola Virdis, l’artista sassarese replicherà sabato alle 16 a Su Palatu di Villanova Monteleone.

   Nel programma di sabato previste tante attività pensate appositamente per far divertire i più piccoli, che potranno intrattenersi con i laboratori e i divertenti spettacoli a loro dedicati. In serata sfiziosità a km 0 per i golosi e a seguire musica autorale con i Masters Duo e i Nasodoble. Per raggiungere l’Oasi Naturalistica di Monte Minerva è stato predisposto il servizio bus navetta da Alghero, Sassari e Ittiri. Tutte le informazioni sulla rassegna sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento: Esperò Festival 2014 | HUMUS.