Nemapress presenta il secondo romanzo di Davide Casu

-
  Sabato 20 dicembre alle ore 19 nella Biblioteca comunale Santa Chiara di Alghero verrà presentato Baddes, il secondo romanzo di Davide Casu , come il precedente edito dalla Nemapress. Con questo libro Davide Casu concentra la sua attenzione sui valori della vita a contatto con una natura incontaminata.

   Ambientato nelle valli tra Alghero, Villanova Monteleone, Bosa e Montresta, racconta di come in un futuro prossimo, in una crisi economica esacerbata dalla guerra, un uomo combatterà contro se stesso ed il suo passato. Solo nel dramma degli eventi, stremato nella bellezza della sua terra, forse un giorno riuscirà a ritrovare un'anima perduta negli eccessi del nostro mondo. Davide Casu scrive in prosa e poesia: recentemente ha vinto il Primo Premio nel concorso “Rafael Sari” con la poesia “Torì” e il Premio Nazionale “Italia mia” con un racconto dedicato ad Alghero.

  Pittore da diversi anni, ha all’attivo numerose mostre in personali e collettive, compone ed esegue musica d’autore. Insieme all’Autore, interverrànno Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione internazionale dei Critici Letterari ed Enrico Fauro presidente dell’Associazione teatrale AnalfabElfica . Davide Casu interpreterà anche tre suoi brani accompagnati dal sax di Giordano Esposito. Letture a cura di Pierluigi Alvau e Claudia Soggiu.