La Nemapress di Alghero alla fiera nazionale PiùLibriPiùLiberi

-
  Anche quest’anno la Nemapress di Alghero partecipa alla Fiera nazionale della piccola e media editoria PiùLibriPiùLiberi, in svolgimento al Palazzo dei Congressi di Roma, dal 4 all’8 dicembre 2014. Nella conferenza stampa di presentazione della manifestazione sono stati diffusi i dati delle partecipazioni regionali, che mostrano la Nemapress come unica casa editrice sarda presente con un proprio stand (L24).

  Gli Autori Nemapress saranno anche protagonisti di due incontri programmati tra quelli proposti nei giorni della Fiera dai circa 350 editori presenti. A rimarcare la visibilità che la Nemapress offre alla cultura e alla lingua sarda nel continente, la presenza, tra gli altri, di Maria Teresa Petrini, già presidente della commissione cultura della Regione Sardegna, con il romanzo La sascerdotessa di Nur, il poeta sardo catalano Antoni Canu, premio Ozieri 2014, Luisa Bussi dell’Università di Sassari, con il romanzo Vuoto di scena.

  A coordinare gli incontri sarà Neria De Giovanni, che ha dichiarato “siamo presenti come Nemapress dalla prima edizione di PiùLibriPiùLiberi perché crediamo che la cultura sarda esca rafforzata dal confronto fuori dell’Isola. Per questo ci adoperiamo per moltiplicare le occasioni di incontro come la presentazione di scrittori sardi a Palazzo Medici Ricciardi di Firenze con Diego Manca, Antonio Maria Masia, Giuseppe Contini e Maria Terersa Pietrini