Roberto Cotroneo ospite di Entula

Roberto Cotroneo
  Pagine stropicciate e cestinate, fogli sbiaditi che riemergono da cassetti rimasti chiusi troppo a lungo. Sono i primi passi di chi ha assecondato il desiderio di scrivere. Nelle pagine di “Il sogno di scrivere. Perché lo abbiamo tutti. Perché è giusto realizzarlo” (Utet), Roberto Cotroneo mette a nudo la sua passione e la riporta fino ai ricordi dell’infanzia.

  Lo scrittore, giornalista e critico letterario è il prossimo ospite del festival letterario diffuso Éntula, curato dall’associazione Lìberos, e dal 25 al 27 settembre sarà nell’Isola per parlare del suo ultimo libro. Si comincia giovedì 25 a Fonni dove, alle 18.30 nella piazza di via Funtaneddas (in caso di pioggia, nella sala conferenze della Basilica dei Martiri), sarà in compagnia di Pier Franco Fadda per spiegare cosa si cela dietro il desiderio di impugnare una penna e raccontare.

  Il giorno dopo, venerdì 26, sarà invece Nulvi ad ospitare l’autore insieme a Fabio Di Pietro, nella sala consiliare a partire dalle 10. Sabato 27 doppio appuntamento: alle 12 Cotroneo sarà a Samugheo, insieme a Pier Franco Fadda, nelle sale del Murats mentre alle 18 ci si sposterà a Nuoro, alla libreria Mieleamaro (corso Garibaldi, 60).

  Gli appuntamenti sono realizzati con il contributo della Regione , Assessorato della Pubblica Istruzione, Assessorato del Turismo, Banca di Sassari, i Comuni di Fonni, Nulvi e Samugheo, e in collaborazione con la libreria L’Abaco e la libreria Mielemaro di Nuoro.