I canti dei soldati della grande guerra a Casa Manno

-
  L'Istituto di Oplologia di Alghero, in occasione del centenario dello scoppio della prima guerra mondiale, intende onorare la memoria dei primi caduti italiani (brigata garibaldina) durante la giornata del 20 agosto 1914.

  A tal fine ha allestito una mostra presso il Museo Casa Manno che sarà visitabile da venerdi 22, al termine della serata dedicata ai canti dei soldati nella grande guerra.La mostra proseguirà fino a domenica 24 agosto e sarà visitabile dalle ore 18 alle 21. Venerdi 22 agosto, alle ore 21 presso il Museo Casa Manno con la rassegna " Estate d'autore a Casa Manno (storie di centro, storie di periferia)" organizzata dal Centro di ricerche di Storia moderna dell'Europa e del Medirraneo, dalla Fondazione di ricerca "Giuseppe Siotto", dall'Istituto per la storia del Risorgimento italiano - Comitato di Sassari e dalla Libreria Lythos.

   In questo dopocena letterario a Casa Manno, Paolo Bullita, introdotto da Anna Tilocca Segreti, racconterà in occasione del centenario dello scoppio della primo conflitto mondiale, la Grande Guerra, attraverso i canti dei sodati. Paolo Bullita, cagliaritano, giornalista e scrittore, è cultore appassionato di storia della Sardegna. Gli incontri della Rassegna saranno moderati da : Fiorella Gargiulo, Eleonora Todde, Roberto Mura, Giuseppe Zichi.