Sabato ad Alghero la finalista del Premio Strega

-
  Un’intensa saga familiare raccontata da una delle penne più interessanti del panorama italiano: “Ovunque, proteggici” è il titolo del romanzo che Elisa Ruotolo presenterà durante la sua partecipazione al Festival letterario diffuso Éntula, a partire da venerdì 1 agosto 2014.

   La prima tappa, per la rassegna curata dall’associazione culturale Lìberos, sarà a Porto Torres dove, alle 20 alla Torre aragonese, l’autrice che con il romanzo edito da Nottetempo è entrata nella rosa dei 12 finalisti al Premio Strega, sarà in compagnia di Lalla Careddu. L’appuntamento rientra tra gli eventi della Notte Rosa curati dalla libreria Koinè di Porto Torres.

  Sabato 2 agosto Elisa Ruotolo sarà ad Alghero, ospite della Libreria Cyrano alle 21.30, con Paola Cadeddu, mentre domenica 3 il tour si chiuderà al Museo naturalistico del territorio Sa Corona Arrubia di Lunamatrona, località Spinarba, dalle 18 in compagnia di Maurizio Onnis.

   Gli eventi sono realizzati con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Assessorato del turismo, artigianato e commercio, la Banca di Sassari, Sa Corona Arrubia - Consorzio turistico della Marmilla e in collaborazione con Nottetempo e con le librerie Koinè di Porto Torres, Cyrano di Alghero e Sa Tellaja di Pauli Arbarei.