Le opere di Alloro e Nieddu in mostra nelle sale del Manno di Alghero

-
  I locali del liceo classico Manno in via Carlo Alberto ad Alghero ospiteranno dal 10 di agosto le opere di Antonello Alloro e Vittoria Nieddu. Alloro scultore algherese, realizza le sue sculture utilizzando come materia prima il cemento, il suo bizzarro e sensibile tocco lo rende leggero.

   Il cemento materiale “povero” pare maiolica, acquista bellezza ed eleganza. Cemento, granella, scarti di madreperla e ghiaino si sposano con i colori casuali che l'artista decide di assegnare, cerca e studia l'equilibrio e l'eleganza per raggiungere leggerezza e ariosità. Vittoria Nieddu, versatile artista di Ossi, esegue le sue opere utilizzando i materiali più eterogenei.

  L'ultima sua scoperta è la “ferramenta”, che con leggiadria combina con tela e legno, rame e oro, oggetti antichi, cimeli e ricordi di un vissuto sia familiare che forestiero. Due distinti DNA ma con similitudini, nonostante la diversa estrazione artistica. Due artisti materici in comparazione, con semplici e povere strumentazioni, hanno conquistato traguardi appaganti e gratificanti originali ed unici nel loro genere. L'inaugurazione della mostra avverrà il 10 agosto, alle ore 20.