Universitario sassarese rappresenterà l'Italia al congresso mondiale degli studenti in agricoltura

-
  Uno studente del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari, Federico Azuni, è volato fino ad Ames, nello stato dello Iowa (USA), per prendere parte al 57° Congresso Mondiale della IAAS (International Association of students in Agricultural and related Science), in qualità di rappresentante del Comitato nazionale IAAS Italia.

   L’organizzazione del World Congress, in programma dal 13 al 31 luglio, è toccata quest’anno al comitato locale IAAS – ISU della Iowa State University. Il World Congress (WoCo) è l’occasione per gli studenti di Agraria e scienze correlate di tutto il mondo di incontrarsi per conoscere i più svariati aspetti dell’agricoltura, e rappresenta un’importante opportunità di apprendimento attraverso il confronto e la collaborazione tra realtà diverse.

  Durante il congresso sono previste delle visite tecniche e delle attività dedicate a tematiche di interesse agricolo, soprattutto relative al complesso sistema agricolo del Midwest americano. Nel corso dell’Assemblea Generale verrà eletto il nuovo Comitato Direttivo che guiderà la IAAS World per il prossimo anno e si discuterà sulle linee guida da seguire per le attività future della IAAS a livello mondiale.