Testimonianze sul turismo in Sardegna a l'Estate d'autore a Casa Manno

-
  Prende il via Venerdi 25 luglio, alle ore 21 presso il Museo Casa Manno la rassegna " Estate d'autore a Casa Manno (storie di centro, storie di periferia)", con la presentazione del volume: La Sardegna ed il turismo. Sei testimoni raccontano l'industria delle vacanze. Edizioni Edes, a cura di Sandro Ruju.

   Interverranno alla serata, L'assessore al Turismo ed alla Cultura del Comune di Alghero Gabriella Esposito, il curatore del libro Sandro Ruju, Umberto Giordano (già commissario Esit) e l'editore Edes Alberto Pinna. Il turismo ha profondamente cambiato la Sardegna a partire dagli anni Cinquanta del Novecento.

  Intervistati da Sandro Ruju, uno storico (Manlio Brigaglia), due imprenditori (Antonio Mundula e Pasqua Salis Palimodde), due dirigenti (Bruno Asili e Umberto Giordano) e un manager del settore (Gianfranco Tresoldi) raccontano le loro esperienze ed esprimono le loro opinioni sulle scelte compiute e sui risultati raggiunti. Gli incontri della Rassegna saranno moderati da : Fiorella Gargiulo, Eleonora Todde, Roberto Mura, Giuseppe Zichi.