La "Bella Estate" di Valledoria

-
  Inizia domani, mercoledì 23 luglio 2014, a Valledoria la rassegna “La bella estate” con Gian Antonio Stella, Fabio Geda, Rocco Bilaccio, Massimiliano Maiucchi, Vittorio e Piero Fresi Comincia domani, mercoledì 23 luglio, a Valledoria la rassegna “La bella estate”, organizzata dal Comune di Valledoria insieme all’associazione culturale Lìberos.

  Fino al 20 agosto 5 appuntamenti con la letteratura: arrivano Gian Antonio Stella, Fabio Geda, Rocco Bilaccio, Massimiliano Maiucchi, Vittorio e Piero Fresi. Si parte mercoledì 23 luglio alle 18.30 nella spiaggia San Pietro a mare con Massimiliano Maiucchi, animatore, clown, attore e cantastorie che presenterà “CasaCos’è”, libro interamente dedicato al tema delle “case” in tutte le sue accezioni: 36 filastrocche per descrivere e raccontare le case nel gioco, le case degli animali, le case della fantasia,?le case nel mondo e le case dei bambini.

   Martedì 29 luglio sul palco dei giardini della chiesa di Santa Rita, nel borgo La Ciaccia alle 21, il giornalista Gian Antonio Stella per raccontare dell’involontaria comicità custodita nelle pagine del suo libro “Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli. La guerra infinita alla burocrazia”(Feltrinelli). Lunedì 4 agosto arriva la simpatia di Rocco Bilaccio, alle 21 in piazza La Muddizza (con le librerie Azuni, Dessì, Koinè, Max88 e Messaggerie Sarde di Sassari) per presentare il libro “Non esiste solo la cinghia” (DeAgostini) scritto da Stefano Manca e David De Filippi.

   Mercoledì 13 agosto i velisti sassaresi Vittorio e Piero Fresi saranno ospiti dell’Imbarcadero Foce del Coghinas, alle 21, per parlare del loro libro “Il sogno spezzato” (Nutrimenti). Mercoledì 20 agosto si chiude in bellezza con Fabio Geda al parco di piazza Padre Pio alle 21. L’autore torinese salirà sul palco per parlare del suo ultimo lavoro “Se la vita che salvi è la tua” (Einaudi). Tutti gli incontri saranno preceduti dall’esibizione degli allievi della Scuola civica di musica Doria. Eventi realizzati con la collaborazione delle librerie Azuni, Dessì, Koinè, Max88, Messaggerie Sarde, Oltreilmare.