"Sulla terra leggeri " tra Sassari e Argentiera

-
  Giovedì sera “Sulla Terra Leggeri” torna a Sassari per il settimo anno consecutivo con un appuntamento dedicato al teatro. Da venerdì pomeriggio la rassegna letteraria si sposta nel borgo minerario dell’Argentiera con tre serate ricche di ospiti e riflessioni. Un festival letterario che è anche tentativo di rilanciare il turismo in un vecchio borgo minerario, un evento diffuso di cultura e intrattenimento per tutti, otto giorni di incontri e dibattiti, spettacoli e progetti originali: il festival dell’Argentiera cresce ogni anno grazie al suo pubblico, alle istituzioni e agli sponsor che lo sostengono.

  Nato da un’idea dell’associazione culturale Camera a sud presieduta da Flavio Soriga, dalla cooperativa Le ragazze terribili e dal Comune di Sassari, il festival letterario della Sardegna entra ora nel vivo e propone quattro serate ricche di grandi nomi, tra Sassari e l’Argentiera. Il festival letterario della Sardegna “Sulla terra leggeri” non potrebbe esistere senza il sostegno della Banca di Sassari, che ha inserito l’evento nel suo progetto Conosciamoci meglio, pensato per valorizzare le eccellenze tra le iniziative culturali della Sardegna. Inoltre la Fondazione Banco di Sardegna sostiene “Sulla terra leggeri” sin dal primo anno, così come il Comune di Sassari e la Biblioteca cittadina, che hanno contribuito in maniera determinante a far nascere il Festival.

  Ancora: la Regione Sardegna, in particolare l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e il Dipartimento dei Beni Librari, è sempre stato tra i finanziatori della rassegna. Quest’anno, inoltre, Sky Arte garantirà il media coverage della manifestazione, che avrà il patrocinio di Radio3 Rai e potrà essere seguita in streaming su Railetteratura.it. I Comuni di Uta e Alghero e la Fondazione Meta si sono uniti ai sostenitori del Festival. Infine: il Parco naturale di Porto Conte ospiterà una serata della manifestazione.