Escursione ad Alghero: domenica a Punta Belardinu

-
  Domenica 5 Febbraio 2017 la coop. Exploralghero vi propone un’ emozionante escursione nel Parco Geominerario a Punta Belardinu, un percorso naturalistico di rilevante interesse geologico e botanico. L'escursione avrà inizio dal parcheggio del lago di Baratz per raggiungere la spiaggia di Porto Ferro in prossimità della Torre Bianca e si svilupperà lungo il sentiero che dalla spiaggia conduce sulla sommità di Punta Belardinu (251 m) da cui si potrà ammirare il panorama che spazia da Punta Cristallo a Monte Forte.

  Sulla vetta si effettuerà un anello tra massicci rocciosi, canyon ed alberi plasmati dal vento alle spalle del cuile Pedru Siligu. Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 10 km andata e ritorno con tratti di pendenza del 30% e prevederà un numero massimo di partecipanti pari a 30, pertanto si rende obbligatoria la prenotazione entro sabato mattina. L'escursione, della durata di circa 4h e mezzo, è rivolta ad escursionisti con un discreto allenamento alla camminata su terreni accidentati e forti pendenze. Sono necessari scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione, un pranzo al sacco e una buona riserva di acqua.

   Programma:ore 9:00 Ritrovo presso sagrato chiesa di Fertilia e da qui si raggiungerà il parcheggio del Lago di Baratz. Per chi viene da Sassari ci si può incontrare direttamente presso il parcheggio di Baratz. ore 09:30 partenza escursione ,ore 15:00 ,rientro previsto.Il prezzo per l' escursione è di 15 € a persona. Per chi fosse interessato è necessaria la prenotazione: Per informazioni e prenotazioni potete contattarci al numero +39 3313400862 079 942111 (dalle 9 alle 16) inviare una mail a info@exploralghero.it