"Sentieri puliti": iniziativa della Associazione Areste nel Parco di Porto Conte

Antonio Farris e Andrangela Addis
  Un iniziativa di alto valore sociale e di rispetto dell’ambiente che viene organizzata ogni primavera da un lustro a questa parte dall’associazione di escursionismo “Areste” di Alghero in località tra le più sensibili del Parco di Porto Conte dove vengono effettuate delle robuste azioni di pulizia dai rifiuti.

  Quest'anno ad essere stata pulita è la zona dei Port'Agra, una fascia costiera nei pressi di Capo Galera. Il lodevole lavoro da qualche anno viene patrocinato dall’area protetta regionale, ma nell’edizione 2016 il presidente del Parco di Porto Conte Antonio Farris ha voluto dare valore e un piccolo riconoscimento al prezioso impegno dell’Associazione Areste. Nei giorni scorsi infatti, Farris ha incontrato la presidente di Areste Andreangela Addis per un ringraziamento formale al termine del quale è stato donato all’associazione l’ultimo libro prodotto sul Parco di Porto Conte.

  Ma non solo, il report fotografico dell’edizione “Sentieri Puliti 2016” sarà ospitata per un periodo all’interno dei locali di Casa Gioiosa ed in particolare all’interno del laboratorio delle energie rinnovabili del centro di educazione ambientale. “Vi ringraziamo per l’impegno, l’amore per l’ambiente e soprattutto l’attenzione rivolta nei confronti del Parco di Porto Conte-ha detto Farris- queste iniziative testimoniano ancora una volta come la cittadinanza abbia a cuore il patrimonio naturale della città di Alghero, un patrimonio che è di tutti e come tale deve essere rispettato. Purtroppo non tutti lo fanno ed è per questo che sono ben venute tali lodevoli azioni di pulizia per diffondere il valore dell’ambiente e un po’ di educazione civica.”