Le escursioni di Exploralghero: domenica a Monte Santo di Siligo

Parco di Porto Conte Alghero, Sardegna
  Domenica 3 Aprile 2016 la coop. Exploralghero vi propone l’escursione a Monte Santo. Si va nel territorio di Siligo (SS) sulla cima di Monte Santo (730 m). Questo monte dal caratteristico profilo che domina l’orizzonte sul Logudoro per chilometri e chilometri, ha un passato ricco di storia e fascino, immerso tra significative tracce di popolazioni pre-nuragiche e riti religiosi che arrivano sino ai giorni nostri.

  Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 8,5 km, andata e ritorno, ed affronta dislivelli di circa 400 m con picchi di pendenza del 35%. L'escursione di livello E, avrà durata di 6h circa e prevederà un numero massimo di partecipanti pari a 30 pertanto si rende obbligatoria la prenotazione entro sabato mattina. Sono indispensabili: un buon allenamento alle lunghe camminate su terreni accidentati, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione, un impermeabile e una buona riserva di acqua.

  Si consiglia di portare un pranzo al sacco che consumeremo a metà percorso. Programma: ore 8:50 ritrovo piazzale della Pace, ore 09 partenza verso Siligo, ore 09:40 breve sosta al primo distributore di benzina dopo le gallerie di Sassari sulla sp 131 per radunare chi dovesse venire da altri comuni,ore 10:30 inizio escursione ,ore 17 fine prevista per l’escursione. Per informazioni, prenotazioni e costi contattare al numero +39 331 34 00 862 (orario 9-17) o inviare una mail a info@exploralghero.it