Exploralghero organizza una escursione a Monte Torru

Lago del Bidighinzu, Sardegna
  Domenica 6 dicembre la coop. Exploralghero propone una escursione fuori porta.Si va nel territorio del comune di Ittiri nei pressi del lago Bidighinzu alla scoperta di un percorso emozionante tra valli dal caratteristico verde brillante ed altopiani rocciosi degni di un film western.

   Il percorso si sviluppa tra la macchia e le steppe tipiche delle zone di pascolo di montagna con scenari mozzafiato e tracce di antiche civiltà come le domus de janas di S’Ena e Cannuia.La nostra meta è il Monte Torru (662 m s.l.m.) dove è arroccato l’omonimo Nuraghe.Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 6 km, andata e ritorno. L'escursione di livello E-escursionistico-, avrà durata di 5h circa e prevederà un numero massimo di partecipanti pari a 30 pertanto si rende obbligatoria la prenotazione entro sabato mattina.

  SONO INDISPENSABILI: un buon allenamento alle lunghe camminate su terreni accidentati, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione, uno scaccia acqua e una buona riserva di acqua.Si consiglia di portare un pranzo al sacco da consumare a metà percorso.

   EXPLORALGHERO RACCOMANDA A TUTTI I PARTECIPANTI DI CONSIDERARE BENE LE INFORMAZIONI SULLA DIFFICOLTA' DEL PERCORSO ED EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO, PRIMA DI PRENOTARE. Programma: ore 9:15 ritrovo presso località Galboneddu - fronte Trony. ore 09:30 partenza verso Ittiri, ore 10 breve sosta a Ittiri per radunare chi dovesse venire da altri comuni,ore 10:30 inizio escursione, ore 15 fine prevista per l’escursione. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero +39 331 34 00 862 (dalle 9 alle 16 tutti i giorni)