Exploralghero a Punta Giglio per una escursione "A picco sul blu"

-
  Domenica 26 Aprile la coop. Exploralghero- guide ambientali escursionistiche esclusive del Parco Regionale di Porto Conte e dell' Ente Foreste Sardegna propone una emozionante escursione “A picco sul Blu", un percorso sulla cresta della falesia che da Polt'Agra porta alle strutture militari della seconda guerra mondiale di Punta Giglio.

  L'escursione si svilupperà lungo la costa, tra la macchia mediterranea, dove magnifici terrazzi naturali di roccia calcarea si affacciano su panorami verticali mozzafiato. Si raggiungeranno i fortini di Punta Giglio dove si farà una breve sosta per poi intraprendere il percorso di rientro che si svolgerà lungo la pista forestale. Il percorso proposto ha una lunghezza di 9 km andata e ritorno, si affronta un dislivello di 130m con una pendenza massima del 30% L'escursione, della durata di 4h e 30’ circa, è rivolta ad escursionisti esperti ( livello EE), sono necessari: un buon allenamento alla camminata, assenza di vertigini, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione e una buona riserva di acqua.

  Programma: ore 8:30 ritrovo presso piazzale antistante la chiesa di Fertilia per poi raggiungere Polt’Agra. Ore 9 partenza escursione, ore 14 rientro previsto Il prezzo per l’escursione è di 10€ a persona + 18€ per chi volesse fare il pranzo in agriturismo. Il menù prevede antipasti di terra (salumi e ortaggi), bis di primi, acqua, vino, dolce e caffè. Per chi fosse interessato è necessaria la prenotazione preferibilmente entro venerdì. Per prenotare potete telefonare al 331 34 00 862 oppure inviare una mail a info@exploralghero.it