La via del Corbezzolo con le guide di Exploralghero

-
  Domenica 28 Dicembre la coop. Exploralghero vi propone una emozionante escursione "La via del Corbezzolo", un percorso escursionistico presso Punta Li Lioni (dal sardo “li lioni” o “su lidoni” = corbezzolo).

   Il percorso parte dall'ingresso della riserva di protezione faunistica di Le Prigionette e si sviluppa nella fascia a pineta che dalla base di Monte Timidone si collega all' area del “carnaio”, da qui si prende a salire per una antica fascia forestale che porta al suggestivo panorama sulla falesia di Punta li Lioni da dove si può ammirare Capo Caccia, l'isola Piana, Punta Cristallo e la Guixera. Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 7,5 km andata e ritorno.

   L'escursione, della durata di 3h e mezza, è rivolta ad escursionisti di ogni livello, sono necessari: scarpe da trekking o comunque scarpe comode per una camminata in campagna, un abbigliamento adatto alla stagione, una giacca impermeabile de una buona riserva di acqua.

  Programma: ore 9:15 ritrovo presso cantiere forestale Prigionette (Arca di Noè); ore 09:30 partenza escursione; ore 13:00 rientro previsto. Al termine dell'escursione, per chi vuole, c'è la possibilità di pranzare presso l'azienda agrituristica Porticciolo. Il menù prevede antipasti di terra (salumi e ortaggi), bis di primi, acqua, vino, dolce e caffè. Per chi fosse interessato al pranzo in agriturismo è necessaria la prenotazione entro venerdi pomeriggio 26/12/14. Per informazioni , prenotazioni e relativi costi, contattare +39 331 34 00 862 o inviare una mail ad info@exploralghero.it