Sabato con le guide di Explorando il canto della Berta a Punta Giglio

-
  La Cooperativa Exploralghero organizza per sabato 23 agosto una escursione alla scoperta di un curioso abitante del mare: la berta. Da sempre protagonista della leggenda presso gli antichi, questo uccello torna sulla terra solo per un breve periodo dell'anno ed il suo canto si può udire solo quando è calato il buio completo.

  Prima della sua partenza verso l'Atlantico, dove migra in autunno, le guide della Explorando accompagneranno gli escursionisti per ascoltare il suo singolare canto sotto la coltre nera di stelle in un sabato di luna nera. Il programma prevede alle ore 18.30, ritrovo all'ingresso dell'area di Punta Giglio, fronte Embarcadero ; ore 19.00 partenza dell'escursione; ore 23:00 fine dell'escursione (rientro al parcheggio dell'Area protetta).

  Equipaggiamento consigliato: acqua, scarponcini leggeri o scarpe da ginnastica, cena al sacco, eventuale pila frontale o torcia, vestiario appropriato al cambiamento d'orario. Sarà presente un mezzo elettrico d'ausilio all'escursione per persone con ridotta mobilità (con un massimo di 14 posti).