Il venerdì di Critical Mass Alghero

-
  Non blocchiamo il traffico - siamo il traffico. E’ il moto della Critical Mass che domani partirà dal porto cittadino alle 18:30. L’inizio della pista ciclabile sarà il punto di ritrovo di quanti vorranno partecipare al famoso appuntamento che si tiene ogni ultimo venerdì del mese e iniziato a San Francisco nel 1992.

  Critical Mass Alghero, già organizzato nei mesi di maggio e giugno, sarà il primo incontro Fiab Alghero. L’associazione algherese, federata con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, si è costituita l’8 luglio per supportare l’ambiente, la mobilità sostenibile e la ciclabilità. “La Critical Mass non è una manifestazione – spiegano dalla Fiab Alghero - semplicemente un gruppo di persone che decide di fare un giro in bicicletta per la citta'.

  Non c'è un percorso prestabilito, decide chi è in testa al gruppo dove andare. Se ci sono abbastanza ciclisti nel gruppo, diventiamo una "massa critica" che può usare la strada insicurezza, anche con i bambini”. L’incontro di domani 25 luglio sarà l’occasione per conoscere quanti si vogliono associare alla FIAB e ne hanno fatto richiesta.