Il calendario del Parco

Casa Gioiosa, sede del Parco
Il Parco di Porto Conte a caccia di foto per il prossimo calendario 2013. E’ partito il 1° Concorso di fotografia naturalistica dell’area protetta regionale che sarà funzionale al reperimento di dodici scatti fotografici da pubblicare nel calendario che da tre anni l’Ente Parco produce per promuovere il territorio protetto.

Regolamento e scheda di partecipazione sono consultabili nell’albo pretorio on-line sul sito del Parco www.parcodiportoconte.it. La scadenza per l’invio delle foto è fissata per il 20 novembre prossimo. Le foto che potranno partecipare al concorso dovranno ritrarre elementi di biodiversità dell’area protetta, paesaggi naturalistici o elementi dell’habitat e dell’avifauna della laguna del Calich. Sono infatti tre le categorie messe a concorso e ogni partecipante potrà proporre quattro scatti per ogni categoria. Il premio consiste nella pubblicazione delle foto migliori di ogni categoria sulla copertina del calendario 2013 del Parco di Porto Conte e nei primi tre mesi. Completeranno il calendario la seconda e la terza classificata di ogni categoria.

“Purtroppo le esigue risorse finanziarie non ci consentono di mettere a disposizione dei premi in denaro o attrezzatura-spiega Vittorio Gazale direttore del Parco di Porto Conte- ma siamo fiduciosi che i veri appassionati di fotografia e di natura parteciperanno comunque numerosi. Il calendario del Parco infatti sta divenendo sempre più apprezzato e un oggetto che i fruitori dell’area protetta cercano. Speriamo compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione di stamparne il più possibile che poi omaggeremo a coloro che visiteranno il Parco tra dicembre e gennaio prossimo.”