Internazionalizzazione delle imprese: incontri a Sassari e Cagliari

-
  L’assessora dell’Industria, Maria Grazia Piras, parteciperà a due giornate di confronto dedicate alle imprese che hanno preso parte alle iniziative promosse dall'Assessorato dell'industria nell'ambito del Programma triennale per l’Internazionalizzazione. Il primo appuntamento è fissato per dopodomani, giovedì 25 maggio, alle ore 10.30, a Sassari, nella sala conferenze della Camera di Commercio, in via Roma 74. Il secondo evento si svolgerà l’1 giugno, sempre alle 10.30, nella Sala Anfiteatro di via Roma 253 a Cagliari.

   Nel corso degli incontri, l’assessora Piras presenterà le azioni e i programmi che la Regione promuoverà nei prossimi mesi in tema di Internazionalizzazione. Verranno inoltre consegnati gli attestati a tutti coloro che hanno partecipato alla prima edizione di Export Lab, la fase di formazione di manager qualificati e specializzati nell’internazionalizzazione. Le imprese coinvolte nell’Export Lab sono state 44, di cui 20 della provincia di Sassari, le altre 24 della provincia di Cagliari. I due incontri sono aperti a tutte le imprese che hanno aderito alle iniziative promosse negli ultimi due anni dall’assessorato a supporto della Internazionalizzazione.

   Tra queste, oltre l’Export Lab, i 4 avvisi pubblici destinati alle imprese in forma singola e associata per i quali sono stati impegnati 8 milioni di euro (mentre altri 6 milioni di euro sono stati stanziati per i prossimi bandi che partiranno entro l’estate). Le informazioni che riguardano la partecipazione agli incontri del 25 maggio e 1 giugno sono disponibili sul sito www.sardegnaimpresa.eu.