Nuovi assetti ai vertici di Generale Conserve Spa

-
  Generale Conserve Spa comunica che il Presidente Vito Gulli ha ceduto la totalità della sua quota azionaria nella Società. Con l’operazione, che si è perfezionata in data odierna, il gruppo che fa capo a Adolfo Valsecchi, entrato in Generale Conserve nel 2014, consolida ulteriormente la propria quota di maggioranza. Contestualmente ha fatto il suo ingresso nella Società una nuova Compagine Azionaria di primari Investitori Finanziari.

   Generale Conserve–ASdoMAR, nata sul finire degli anni ’80 come Società commerciale di importazione conserve ittiche, sotto la guida del Presidente Vito Gulli, azionista di riferimento dal 2001, nell’arco di poco più di dieci anni, è passata da piccola realtà dedicata esclusivamente alla commercializzazione di prodotti ittici di qualità, a Impresa con 2 stabilimenti produttivi di proprietà, circa 555 dipendenti e un fatturato di 155 milioni di Euro in costante incremento rispetto agli anni precedenti. Generale Conserve–ASdoMAR rappresenta oggi un modello di riferimento per qualità–innovazione prodotto e tecnologia produttiva; ha un posizionamento distintivo, sviluppato nel corso degli ultimi 10 anni grazie alla strategia e alla vision del Presidente Vito Gulli - “La Qualità e il Rispetto”.

   Ciò ha reso Generale Conserve–ASdoMAR testimone autorevole in tema di Corporate Social Responsibility, Sostenibilità Ambientale in generale e della Pesca in termini specifici, presso tutti gli Stakeholders. Adolfo Valsecchi, che ha ricoperto la posizione di Amministratore Delegato in primarie Aziende Alimentari Europee con sede a Londra e a Parigi, dopo più di 40 anni di esperienza nel business internazionale dei Prodotti Alimentari di Marca, da oggi assume, oltre alla carica già ricoperta di Amministratore Delegato, anche quella di Presidente della Società.

   La nuova Compagine Azionaria: · Conferma la strategia di rafforzare ulteriormente la presenza dei marchi ASdoMAR e DE RICA sul Mercato Italiano, ampliando la gamma prodotti e la loro presenza nei diversi canali distributivi; · Annuncia nel contempo l’obiettivo di portare i propri marchi ASdoMAR e DE RICA anche sui Mercati Europeipuntando sull’immagine di Prodotto Alimentare, Sostenibile, “Made in Italy”, di Alta Qualità; · Si prefigge di supportare il raggiungimento di questi obiettivi sviluppando ulteriormente le proprie capacità nei campi: - delle Tecnologie di Processo Produttivo - di Innovazione Prodotto - di Pianificazione e Controllo Finanziario - di Formazione e Sviluppo Risorse Umane.

   I Nuovi Soci, infine, sono un Gruppo di Investitori Finanziari di trentennale esperienza nel Private Equity, con un particolare focus nel settore dei Beni di Largo Consumo di Marca Premium. Il loro intervento in Generale Conserve-ASdoMAR è teso ad accompagnare il Socio di maggioranza nei Progetti di crescita dell’Azienda e dei suoi Marchi, anche per linee esterne. Per lo svolgimento dell’operazione, gli azionisti di maggioranza e i nuovi investitori sono stati assistiti dagli avvocati Massimo La Torre e Leopoldo Giannini di LMCR / La Torre Morgese Cesàro Rio. Vito Gulli è stato assistito dall’avvocato Andrea Blasi di Munari Giudici Maniglio Panfili & Associati.