Campagna nazionale qualità "Noi ci siamo"

-
  La Qualità non è più solo un concetto legato al «lusso», non è più solo una questione tecnica di prodotto o di servizio e non basta più essere solo “certificati». Per realizzare e comunicare Qualità, oggi si deve creare e comunicare Valore. La “Qualità” continua ad essere un tema all’ordine del giorno e, in questo momento storico, è sempre più una risposta significativa al bisogno di “Etica”.

   La Qualità va guardata con occhi nuovi: una forza pervasiva che deve coinvolgere tutta l’azienda e deve essere comunicata dentro e fuori le nostre imprese, grazie alle nuove reti sociali di questo terzo millennio sviluppatesi soprattutto con la tecnologia digitale e offrono nuove forme di condivisioni e modificano l’economia della conoscenza. Ma chi realizza la Qualità nelle nostre imprese? E’ a questa domanda che rispondono quest’anno anche il nuovo claim e il nuovo simbolo grafico della Campagna Nazionale Qualità “Noi ci siamo”, scelto dal Gruppo Galgano, ideatore e promotore dell’iniziativa fin dal 1989 in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità voluta dalle tre grandi Associazioni Mondiali per la Qualità ASQ, JUSE, EOQ (American Society for Quality, Japanese Union of Scientistis and Engineers, European Organisation for Quality).

   Alla Campagna stanno già confermando la loro adesione molte aziende italiane di diversi settori e dimensioni, chiamate a raccolta per promuovere un cambiamento epocale in corso, che sta facendo emergere nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, comunicativi e socio-culturali orientati ad una Qualità sostenibile, intesa come “cura” delle cose, delle persone, del tempo, dello spazio. Per informazioni: relazioni.esterne@galganogroup.it – tel. 02.396051 – 335.7350510. Le vere protagoniste della Campagna Nazionale Qualità sono come sempre le aziende italiane che aderiscono all’iniziativa, entrando da subito in una vetrina di alta visibilità già attivata nel circuito web e, da fine ottobre, nella campagna media/affissioni/eventi.

   Molte anche le testimonianze aziendali previste in occasione dei Convegni che la Galgano organizza, tra luglio e dicembre, ai quali tutte le aziende aderenti possono partecipare, ospiti Galgano. La Campagna Nazionale Qualità è una campagna di comunicazione condivisa, tuttora unica in Italia, che risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro, riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri Paesi, riunisce intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali, è fonte di aggregazione, confronto e arricchimento culturale.