Artigiani italiani in Cina

Antonio Intiglietta e Luo Feng
  L’handmade di qualità de L’Artigiano in Fiera e di Artimondo sbarca in Cina. Ge.Fi. - Gestione Fiere S.p.a.ha, infatti, firmato con IZP Technologies Group un accordo strategico che condurrà, nel mercato cinese, i migliori prodotti artigianaliitaliani.

   La società di servizi che organizza a Milano la più grande rassegna di settore a livello internazionale e ha dato vita allo shop on lineArtimondo compie, così, il primo passo per favorire il processo di internazionalizzazione di migliaia di micro imprese. Nell’ambito della partnership, siglata a Milano dal presidente Antonio Intiglietta e dal Ceo Luo Feng, le due aziende si sono impegnate a sviluppare un progetto comune sul portale Haixuan, promosso dal gruppo con sede a Pechino allo scopo di facilitare il commercio dibrand internazionali.

   In particolare, le parti realizzeranno un canale dedicato, denominato “Artimondo Italian Life Style by Artigiano in Fiera”. A partire dal 1° Maggio, saranno così disponibili sulla piattaforma asiatica prodotti (abbigliamento, enogastronomia, gioielli, arredamento, oggettistica, salute e bellezza) realizzati da artigiani italiani. Professionisti selezionati da Ge.Fi. nel corso dell’attività ventennale condotta nel settore fieristico e, negli ultimi anni, nel campo dell’e-commerce. Il nuovo partner, IZP, è un’azienda hi tech che propone una strategia di marketing big data. Il gruppo - fondato da Luo Feng - è la principale data analysis agency in Cina, svolgendo ricerche di mercato sull’85% degli utenti Internet.

   “L’accordo con IZP rappresenta il primo tassello di un più ampio progetto teso a favorire l’internazionalizzazione delle micro imprese che operano nell’ambito de L’Artigiano in Fiera - ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. S.p.a., Antonio Intiglietta -. L’obiettivo è quello di dare continuità a questo fenomeno sociale e culturale, offrendo ai suoi protagonisti una vetrina internazionale con Artimondo. Grazie al nostro nuovo partner, tra qualche mese, i nostri espositori potranno raggiungere il mercato cinese con la bellezza e l’originalità di prodotti già apprezzati in Italia e in Europa”.