La corazzata mercantile di Massimo Cadeddu: sbarco algherese nell'interprovinciale Confcommercio

Massimo Cadeddu
  Si sono recentemente svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali delle Federazioni e delle Organizzazioni Territoriali che compongono Confcommercio Nord Sardegna.

  Per il mandato 2014 – 2019, alla guida della Confcommercio algherese è stato confermato per acclamazione Massimo Cadeddu, che verrà affiancato dal nuovo Consiglio Direttivo composto da Raffaele Coghene, Davide Cossu, Andrea Oliva, Enrico Piras, Luciano Ricciotti, Massimo Sagrati, Paolo Scala, Tomaso Tilocca, Stefano Visconti, Enrico Daga, Gavino Sini, Fabio Fois, Bruno Costantino e Michele Simula.

   Un Consiglio Direttivo caratterizzato da forte rappresentatività dei comparti del commercio, del turismo e dei servizi e che sarà, come di consueto, connotato da una rilevante operatività a tutela e sviluppo delle imprese associate e del territorio algherese.

  Soddisfatto il Presidente territoriale Massimo Cadeddu, il quale dichiara che “è il gioco di squadra ciò che fa la differenza e che consente di finalizzare. Con una squadra di questo spessore, espressione della volontà degli imprenditori associati, potranno essere attuati progetti ancora più efficaci per incidere sul rilancio della competitività di Alghero e del Nord Sardegna, in ottica di sistema con gli altri territori”.

  Grande soddisfazione viene espressa dallo stesso Cadeddu anche per la rilevante presenza algherese in seno al Consiglio Direttivo interprovinciale della Confcommercio Nord Sardegna, per il prossimo quinquennio. Infatti, le nomine di Stefano Visconti alla presidenza di Federalberghi, di Fabio Fois alla presidenza del Sindacato Balneari, di Michele Simula alla guida di Federmoda, di Gavino Sini al vertice della Federazione delle imprese di servizi;

   di Enrico Daga alla presidenza della Federazione dei Pubblici Esercizi, di Giuseppe Sechi alla guida della Federazione della Distribuzione organizzata e di Salvatore Brichetto ai vertici della Rete dei Consorzi, determinano un peso rilevante della componente “algherese” sugli equilibri e sugli assetti della Confcommercio del Nord Sardegna.