L'assessore Francesco Morandi: "Il successo della Dinamo e dell'aeroporto di Alghero sono il successo della Sardegna"

-
  Nella galleria commerciale dell’Aeroporto di Alghero, il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara e l’assessore regionale al Turismo Francesco Morandi hanno inaugurato il nuovo Dinamo Store, alla presenza del presidente della Sogeaal Carlo Luzzatti, del direttore generale Sogeaal Mario Peralda, del sindaco di Alghero Mario Bruno e del consigliere regionale ed ex sindaco della città catalana Marco Tedde.

   Il nuovo Dinamo Store, interamente pensato e disegnato per Dinamo dallo staff tecnico di Sogeaal, partner della società biancoblu, non sarà solo un punto vendita per l’abbigliamento e il merchandising ufficiale ma molto di più. L’idea infatti è quella di un corner interattivo al servizio delle iniziative del mondo Dinamo e un vettore per le iniziative di marketing e di comunicazione integrata del partner Istituzionale Regione Sardegna, rivolto non solo ai tradizionali tifosi sardi ma soprattutto a tutti i turisti, appassionati di basket e non, che transitano sullo scalo della Riviera del Corallo.

  Francesco Morandi, assessore regionale al Turismo ha dichiarato : “Una piccola festa per celebrare, una cosa che funziona che ha un presente e un fulgido futuro, si può sintetizzare dicendo che il successo di Dinamo Basket e il successo dell'aeroporto di Alghero sono il successo della Sardegna. Simbolicamente inauguriamo uno Store, ma in realtà stiamo inaugurando un punto di visibilità sia per la Regione sia per l'aeroporto che per la Dinamo. E' un connubio vincente di professionalità molto serie e interventi di tipo regionale.

  La Regione ha scommesso su questo progetto e al riguardo non ho nessun merito, ho ereditato una situazione molto positiva. La Dinamo d’altro canto ha veicolato un’immagine della regione assolutamente straordinaria, non si è limitata a esportare il marchio Sardegna, ma ha proprio “portato” la Sardegna con una grande attività di co-marketing che restituiscono un’immagine straordinaria dell’Isola. La Dinamo sta veicolando nel mondo l'immagine della Sardegna come isola del basket e questo ci permetterà di far conoscere la Regione in mercati per noi molto importanti come la Russia, la Spagna, la Turchia o la Svizzera”.

   Mario Peralda, direttore generale Sogeaal ha sostenuto : “Lo slogan della Dinamo è molto più di un gioco. Questa attività è molto più di un negozio, molto più di un offerta commerciale”. Per Stefano Sardara, presidente Dinamo Banco di Sardegna: “Nel momento in cui abbiamo deciso di chiedere la disponibilità dell'aeroporto per l'apertura dello Store abbiamo preso in considerazione diversi motivi, tra i quali la crescita e la trasformazione dell'aeroporto in un luogo pieno di vita e di attività.

   Si sono trovate in maniera sinergica le intenzioni fra noi e Regione per la costruzione di questo tipo di attività, entrambi abbiamo voglia di promuovere le bellezze della Sardegna visto che purtroppo per noi nell'immaginario collettivo la nostra Regione viene vista solo dal punto di vista del sole e del mare. Solo tre anni fa noi ci trovavamo con altre squadre nel ritiro in montagna e ci siamo chiesti perché fossimo costretti a dover allontanarci dall'Isola visto che abbiamo le stesse strutture a disposizione. Oggi sono le altre squadre, anche di livello internazionale, a venire da noi. L'unico modo perché la Sardegna vada avanti e possa trovare nuovi sbocchi è quello di valorizzare ciò che abbiamo e credetemi non è per niente poco”.